Tracciabilità

Sicurezza Made in Italy

L'azienda agricola Cerro opera attraverso un efficace sistema di tracciabilità volto a garantire l'applicazione di regole trasparenti. Lo scopo è quello di salvaguardare i diritti del consumatore, in particolare la consapevolezza della provenienza del cibo che acquista. I prodotti sono etichettati e identificati in modo da favorire la tracciabilità: un sistema che permette di identificare il prodotto "dal campo alla vendita" e di ricostruire, attraverso la lettura di schede di coltivazione la storia del prodotto.
La tracciabilità costituisce un sistema estremamente complesso che non può esistere senza un affidabile modello operativo all'interno dell'azienda agricola. Questo l'azienda Cerro l'ha ben capito.
Essa punta infatti ad un sistema in grado di identificare il lotto e le strutture coinvolte per ogni singolo prodotto, definire i flussi di produzione (provenienza delle materie prime e dei semilavorati), di confezionamento e di distribuzione (destinazione dei lotti di prodotto finito).
Sicurezza dei prodotti, trasparenza nei metodi di produzione e trasformazione, riconoscibilità della provenienza, oltre alla qualità organolettica, costituiscono infatti elementi di peculiarità di un prodotto che il mercato traduce in valore aggiunto (importante fattore di competitività per il produttore).
In questo modo l'azienda agricola Cerro punta ad una filiera che trasmette ai consumatori italiani e del mondo i valori di genuinità, sicurezza, territorialità, propri della sua produzione e che rappresentano il vero valore aggiunto del Made in Italy.

AZIENDA AGRICOLA CERRO
Via la Pila 23/A – 84047 Capaccio (SA)
P.IVA 0123456789000


Tel. 0828 725914
Fax. 0828 725313
info@aziendagricolacerro.it