Un'azienda al femminile

L’azienda Cerro fa parte delle piccole medie imprese italiane operanti nel settore agricolo. È situata nella provincia di Salerno, e comprende la sede principale situata nel comune di Capaccio-Paestum e otto differenti unità produttive. In totale l’azienda vanta di una superficie complessiva di oltre 230 ettari dedicati alla produzione di frutta e verdura, tutti situati nel panorama agricolo della Piana del Sele, un’area famosa per la sua terra fertile e per le favorevoli condizioni climatiche.

L’azienda Cerro è composta anche da due grandi magazzini dove il raccolto viene affidato a macchine e strutture all’avanguardia: sale di condizionamento e confezionamento, celle frigo e tutte le attrezzature necessarie al suo trattamento, e infine arriva ai buyer, ai quali vengono consegnati esclusivamente prodotti di propria produzione.


A portare avanti l’azienda, di padre in figlio, è la famiglia Sorgente. Nata come azienda frutticola, nel 1980 ha iniziato la coltivazione di ortaggi in coltura protetta, grazie alla costruzione di strutture serricole che, ancora oggi, rappresentano il panorama aziendale predominante.


Dal 2004 l’Azienda Agricola Cerro del Consorzio Terra Orti, organizzazione di produttori ortofrutticoli, tutti operanti sulla Piana del Sele.

Attualmente a guidarla è la terza generazione, formata da Irma, Francesca e Maria, rispettivamente responsabili del settore amministrativo, produttivo e commerciale della società, che hanno fatto tesoro dei consigli di nonno Mario e di papà Marino.

 
 

AZIENDA AGRICOLA CERRO
Via la Pila 23/A – 84047 Capaccio (SA)
P.IVA 0123456789000


Tel. 0828 725914
Fax. 0828 725313
info@aziendagricolacerro.it